Il sito della SIMLII (www.simlii.net) ha subito un primo restyling grafico in attesa della definizione del nuovo sito sul quale sta lavorando il Consiglio Direttivo che ha deciso anche di programmare importanti modiche per la Segreteria e la Tesoreria della Società.
Autore: La Redazione
Il Consiglio dei Ministri n° 39 del 16 Febbraio 2007, su proposta del Ministro del lavoro e della previdenza sociale, On.le Cesare Damiano e del Ministro della salute, On.le Livia Turco, ha approvato uno schema di disegno di legge per il conferimento al Governo della delega all’emanazione di un Testo Unico per il riassetto e l’aggiornamento della normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, il cui esame era stato iniziato dal Consiglio nella scorsa seduta. Il disegno di legge prevede il completo riordino di una disciplina articolata e stratificata nel tempo, che il recepimento di numerose norme comunitarie ha reso ancor più complessa.
Autore: ramiste
Il Consiglio dei Ministri n. 37 del 7 febbraio 2007 ha iniziato a prendere in esame lo schema del disegno di legge-delega per la redazione di un nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro
Autore: ramiste
Martedì 6 Febbraio 2007 alle ore 21,15 su Mediterraneo Sat (Canale 842 e 867 Bouquet Sky) il Collega Guglielmo Trovato sara' intervistato nel programma Medicina e Prevenzione sulle problematiche della Medicina del Lavoro.
Un'occasione per divulgare e promuovere i temi della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e l’attività del Gruppo di Lavoro dei Medici Competenti Simlii
Autore: AlfonsoCristaudo
Anche il PRC ha fatto una propria proposta riguardante il disegno di legge sul nuovo TU che contiene anche aspetti riguardanti l'indipendenza dela medico competente.
I colleghi sono pregati di segnalarci tutte le prese di posizione su questo importante argomento provenienti da partiti, istituzioni, associazioni ecc.
Autore: La Redazione
L' Ufficio di Presidenza di SNOP ha pubblicato un documento contenente le proprie valutazioni sui risultati della
Conferenza nazionale salute e sicurezza sul lavoro che si è svolta a Napoli il 25-26 Gennaio scorso
Il documento
Autore: La Redazione
Durante la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo eletto a Montesilvano sono state attribuite le cariche sociali della Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale
Le cariche per il quadriennio 2007-2010 sono state così assegnate:
Presidente: Prof. Giuseppe Abbritti
Vice Presidenti: Prof. Mario Barbaro e Prof. Antonio Bergamaschi
Segretario: Dr.ssa Lucia Isolani
Tesoriere: Dr. Alfonso Cristaudo
Componente del Direttivo nel Comitato Esecutivo: Prof. Francesco Tomei
Insieme ad un rappresentante dei Presidenti delle Sezioni Regionali (che dovrà essere nominato) questi membri faranno parte del Comitato Esecutivo della Società.
Autore: La Redazione
Precarietà e mancanza di garanzie dei lavoratori sono le cause principali dell'abnorme frequenza e gravità degli incidenti, anche mortali, sul lavoro. E’ stato affermato dal Presidente della Repubblica, On.le Giorgio Napolitano, in un video-messaggio inviato alla seconda Conferenza Nazionale sulla Salute e Sicurezza sul lavoro, apertasi ieri (25 Gennaio) a Napoli.
Autore: ramiste
Verrà presentato a Napoli in occasione della Conferenza nazionale sulla salute sicurezza sul lavoro in programma il 25 e 26 gennaio, il testo della delega per il Testo Unico per la salute e Sicurezza sul Lavoro
Autore: La Redazione
Si terrà a Roma il prossimo 1° febbraio la prima riunione del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale eletto all'ultimo Congresso della Società a Montesilvano.
Saranno eletti il nuovo Presidente e tutte le altre cariche statutarie.
Autore: La Redazione
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti