Nella discussione finale sulla conversione in legge del decreto 69/2013, cosiddetto "decreto del fare", approvato un ultimo Ordine del Giorno che impegna il Governo a valutare l'opportunità di rivedere l'art. 40 del DL 81/08.
Autore: La Redazione
L'esame del Parlamento per la conversione in legge del Decreto 69/2013 (il cosiddetto “Decreto del Fare”) è ormai quasi concluso. Dopo l'approvazione del Senato, il testo torna alla Camera per la ratifica delle ultime modifiche apportate e dovrebbe essere approvato in via definitiva entro domani, venerdì 9 agosto, prima della chiusura estiva delle Camere. Nel corso del dibattito parlamentare si è parlato anche di art. 40 e allegato 3B; non sono stati approvati emendamenti specifici sull'argomento ma sono stati presentati e accolti numerosi Ordini del Giorno.
Autore: La Redazione
In data odierna e' stato diffuso un comunicato dell'Esecutivo della SIMLII sulla situazione relativa All.3b
E' possibile leggerlo sul sito ufficiale della Società.
Autore: La Redazione
E' in programma per il 27 e 28 settembre prossimi a Pisa una nuova edizione del Corso teorico-pratico per l'utilizzo del Software Asped2000NE.
L'organizzazione dell'evento è curata da Briefing Studio s.r.l. e il programma e le modalità di partecipazione sono scaricabili a questo indirizzo
Autore: La Redazione
Comunicato di protesta della SIMLII sul ritardo nella emanazione dell'annuciato decreto ministeriale di proroga dei termini di invio e sperimentazione dell'Allegato 3B
Autore: La Redazione
Sul sito della Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale pubblicato un importante comunicato sull'Allegto 3B, che fa il punto della situazione in vista della scadenza del 30 giugno.
Autore: La Redazione
Al Senato, nella seduta pomeridiana di ieri (25 giugno), la senatrice Serena Fucksia ha pronunciato un intervento in aula sulla quustione dell'Allegato 3B.
Autore: La Redazione
Dal sito Simlii : ..... C’è tempo per intervenire con quello che a noi sembra ormai l’unica scelta ragionevole: inserire nel "decreto del fare” una norma transitoria che permetta una sospensione dell'obbligo dell' invio entro il 30 giugno e un adeguato periodo di messa a punto e sperimentazione del sistema, anche in attesa di una ridefinizione condivisa dei contenuti dell'art. 40.
Segue il Comunicato(petizione della Simlii firmato da 1366 colleghi.
Autore: La Redazione
Emanata dal Ministero della Salute una lettera circolare inerente alcuni chiarimenti applicativi del DM 9 luglio 2012, diretta ai dipartimenti di prevenzione delle ASL, al coordinamento tecnico delle Regioni e agli altri interlocutori istituzionali
Autore: La Redazione
Sul sito della Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale pubblicato un importante documento, recentemente approvato dal direttivo nazionale della Società, che prende posizione sulla questione attuale reltivamente all'art. 40 del D.Lgs. 81/08 e all'invio dei dati dell'Allegato 3B
Autore: La Redazione
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2023 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti