Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Network

Standards web

Valid XHTML 1.1! Valid CSS!

Ricerca news

News

Inviata dalla Simlii ai vari interlocutori la richiesta di sospensione dell'invio dell'All. 3B firmata da 1366 colleghi. (18 Giu 2013)

Inviata dalla Simlii ai vari interlocutori la richiesta di sospensione dell'invio dell'All. 3B firmata da 1366 colleghi.

Dal sito Simlii : ..... C’è tempo per intervenire con quello che a noi sembra ormai l’unica scelta ragionevole: inserire nel "decreto del fare” una norma transitoria che permetta una sospensione dell'obbligo dell' invio entro il 30 giugno e un adeguato periodo di messa a punto e sperimentazione del sistema, anche in attesa di una ridefinizione condivisa dei contenuti dell'art. 40.

Segue il Comunicato(petizione della Simlii firmato da 1366 colleghi.


Autore: La Redazione

Circolare del Ministero della Salute su chiarimenti applicativi del DM 9 luglio 2012 (11 Giu 2013)

Circolare del Ministero della Salute su chiarimenti applicativi del DM 9 luglio 2012

Emanata dal Ministero della Salute una lettera circolare inerente alcuni chiarimenti applicativi del DM 9 luglio 2012, diretta ai dipartimenti di prevenzione delle ASL, al coordinamento tecnico delle Regioni e agli altri interlocutori istituzionali

Autore: La Redazione

La SIMLII prende ancora posizione sull'allegato 3B (05 Giu 2013)

La SIMLII prende ancora posizione sull'allegato 3B

Sul sito della Società Italiana di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale pubblicato un importante documento, recentemente approvato dal direttivo nazionale della Società, che prende posizione sulla questione attuale reltivamente all'art. 40 del D.Lgs. 81/08 e all'invio dei dati dell'Allegato 3B

Autore: La Redazione

Grave lutto per la Medicina del Lavoro (28 Mag 2013)

Grave lutto per la Medicina del Lavoro

E' mancato all'affetto dei suoi cari e di tutti i suoi allievi e collaboratori, ieri pomeriggio (27 maggio) il prof. Duilio Casula, già ordinario della Disciplina, fondatore di uno dei primi istituti di Medicina del Lavoro del nostro paese e presidente emerito della SIMLII.

Autore: La Redazione

Seminario INAIL sul software di trasmissione dei dati dell'allegato 3B (18 Mag 2013)

Seminario INAIL sul software di trasmissione dei dati dell'allegato 3B

Il prossimo 22 maggio, dalle ore 9,30 alle 13,00, presso l'Auditorium INAIL di Roma (piazzale Pastore, 6) sarà tenuto un seminario per l'illustrazione del software applicativo Internet predisposto per la trasmissione telematica dei dati del'Allegato 3B dell'art. 40 del DL 81/08, come modificato dal DM 9 luglio 2012.

il Manuale sul software di trasmissione dei dati predisposto dall'Inail e' scaricabile anche da qui: http://www.medicocompetente.it/documenti/699/Manuale-utente-di-Comunicazione-Medico-Competente.htm

Autore: La Redazione

Comunicato del GdL SIMLII Medici del Lavoro - Competenti sull'All. 3B (15 Mag 2013)

Comunicato del GdL SIMLII Medici del Lavoro - Competenti sull'All. 3B

Sul sito della SIMLII è stato pubblicato un comunicato del Gruppo di Lavoro dei Medici Competenti SIMLII deciso da una riunione allargata a numerosi medici competenti provenienti da tutta Italia.

Il testo è scaricabile da qui

Autore: La Redazione

Resa pubblica nota informativa sulla trasmissione telematica dei dati dell'Allegato 3B (10 Mag 2013)

Resa pubblica nota informativa sulla trasmissione telematica dei dati dell'Allegato 3B

I Ministeri della Salute e del Lavoro e Politiche Sociali, il Coordinamento PISLL delle Regioni e l’INAIL in collaborazione con le organizzazioni scientifiche più rappresentative in materia, la Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale (SIMLII) e l’Associazione Nazionale Medici d’Azienda (ANMA) hanno avviato un percorso di collaborazione e condivisione con l’obiettivo di semplificare e favorire gli adempimenti in oggetto di raccolta e trasmissione dei dati dell'Allegato 3B del D.Lgs. 81/08.

Autore: La Redazione

Incontro al Ministero della Salute su Allegato 3B e modalità di trasmissione telematica dei dati (28 Apr 2013)

Incontro al Ministero della Salute su Allegato 3B e modalità di trasmissione telematica dei dati

Si è tenuto a Roma presso il Ministero della Salute, lo scorso 24 aprile 2013, un importante incontro di funzionari ministeriali, delle regioni e dell'INAIL con SIMLII e ANMA in rappresentanza dei Medici Competenti.

Autore: La Redazione

Rifare il punto sull'Allegato 3B (20 Mar 2013)

Rifare il punto sull'Allegato 3B

Sul sito ufficiale della SIMLII è stato reso noto un recente documento del GdL MeLC, che rimette in primo piano la discussione sull'Allegato 3B previsto dall'art. 40 del D.Lvo 81/08 e s.m.i., con le integrazioni e le indicazioni normative previste dal decreto ministeriale del 2012.

Autore: La Redazione

Comunicato della associazione dei MC campani agli Ordini dei Medici della regione (14 Mar 2013)

Comunicato della associazione dei MC campani agli Ordini dei Medici della regione

L'AS.ME.CO. (Associazione Medici Competenti Campani) ha trasmesso agli Ordini dei Medici della regione Campania una comunicazione che mira al contrasto delle pratiche illegali messe in atto da parte di alcuni medici competenti nell'espletamento del loro incarico professionale.

Autore: La Redazione

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2019 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti